L’ora della merenda!

Combiniamo un sabato pomeriggio di sole, un’amica che è troppo avanti ed una festa speciale per portare una ventata di allegria!

Sabato scorso la mia amica e collega Isabella ha organizzato una festa per il primo compleanno e battesimo di suo figlio Brando. Essendo un mito di donna, cosa che le ripeto molto spesso, mi ha chiesto di prepararle alcuni cupcake per dare ai suoi ospiti un tocco di “America” anche in Romagna. Una volta scelti i gusti, per me lo spasso in cucina è cominciato già da venerdì sera…

In previsione della festa – e per dare un tocco più professionale alla mia passione – ho fatto realizzare delle scatoline di cartone bianco (logate PANDISPAGNA, ovviamente!), ciascuna in grado di contenere 6 cupcake. Ho poi ritagliato con uno stencil diversi dischetti colorati, che indicavano l’esatto contenuto della scatola senza doverla per forza aprire (in alto una al cioccolato e una alla vaniglia) ed ho confezionato il tutto con un cordoncino rosso e bianco.

Successivamente ho posizionato i diversi cupcake su di un’alzatina procuratami dal fantastico catering dell’evento. Mi sono divertito ad alternare i diversi tipi: Cioccolato/Vaniglia, Carota, Cioccolato/Cioccolato, Vaniglia/Cioccolato, Cheesecake all’Amarena (le scatoline della foto sopra contengono cupcake al cioccolato, alla vaniglia e al cheesecake, come mostrano i dischetti colorati)

Il primo assaggiatore ufficiale è stato il fratellino più grande di Brando, Nicolò. Ha afferrato senza indugi un cupcake Cioccolato/Vaniglia e si è letteralmente tuffato a faccia in giù sul frosting!

Le Charlie’s Angels della Romagna! Da sinistra Laura, la fantastica padrona di casa Isabella,  Rossella.

Una bella foto di gruppo a fine pomeriggio. Da sinistra: Federica, Isabella, Cinzia, Laura, Maureen con in braccio Brando (il festeggiato!), io.

Condividi questa ricetta

15 pensieri su “L’ora della merenda!”

  1. Siamo troppo avanti!!!
    E adesso avanti il prossimo.
    Mi mancano già i miei cupcake….ma un terzo bimbo non lo faccio!
    Alla prossima Franci, grazie!

  2. Francesco, sei un mito…pure la confezione personalizzata!!!! Chissa’ che lavoro, bravissimo, complimenti. 😀

  3. ciao Francesco,davvero troppo forte!!questa idea delle scatole personalizzate è fantastica,complimenti!!
    p.s.ma dove te le sei fatto fare???
    mamma mia che bellissime foto,e poi quella con Nicolò con la faccina nel frosting…bravo,bravissimo Francesco,tantissimi complimenti!!

    1. Ciao Nicole, sono contento che le scatoline ti piacciano! Le ho fatte fare da uno scatolificio, sulla base di un campione ordinato in Inghilterra… Un pò laborioso ma alla fine ne è valsa la pena. A presto! Francesco

  4. grazie Francesco!!adesso che ho un po’ di tempo mi sono fatta per bene un giro nel tuo blog,ma quante cose ho visto…mi sono copiata tutte le ricette di frosting,ho guardato le tue video ricette,fantastico,mi hai fatto venire una gran voglia di iniziare a preparare anche io dei cupcakes con frosting-cosa che ho sempre evitato!?bravissimo,ti ringrazio,prima o poi ti farò sapere se combino qualcosa,ciao!!

  5. Che bella l’idea delle scatoline. Sono davvero professionali! E complimenti pure per i cupcakes. Sono un pò negata con l’informatica e sto iniziando a capire adesso come è girato il tuo sito e da quello che sono riuscita a vedere ci sono tante cose interessanti 🙂

  6. Ma sono una meraviglia!! Dovresti metterci su un vero e proprio commercio goloso!! 😀 Io sarei senz’altro tua cliente aficionada!! Bravissimo, davvero. Anche per la chicca “stilosa”! 😉

    Ele

  7. Fra!! Sei già TROPPO avanti!!!…guarda, vedere questo tuo sogno che prende forma così in fretta, mi rende STRAFELICE!!
    Complimenti x tutto!!…Tra l’altro bellini da morire i Cupcakes che hai fatto per l’Isa!!

I commenti sono chiusi.