Frosting al Burro di Arachidi

Se siete come me e andate pazzi per l’accoppiata cioccolato e burro di arachidi, questo frosting è per voi! ^__^

Ingredienti:

  • 80 gr di burro di arachidi cremoso
  • 120 gr di burro a temperatura ambiente
  • 75 gr di zucchero a velo
  • 2.5 gr di estratto di vaniglia naturale
  • 15 ml di latte intero

Con l’aiuto del mio mixer elettrico KitchenAid, dotato di frusta a filo e a velocità medio/alta, riduco il burro ad una crema spumosa. Aggiungo il burro d’arachidi e continuo a montare, raschiando all’occorrenza i bordi della ciotola per assicurarmi che gli ingredienti si amalgamino.

 

Riduco la velocità ed incorporo lo zucchero a velo, la vaniglia ed il latte. Ripristino una velocità elevata e monto per 5 minuti.

12 pensieri su “Frosting al Burro di Arachidi”

    1. Abolsutely wonderful! Love the mini quilts – the hair, the birds, the flowers! – and your baby quilt is devine!! The fabrics look so nice together – great binding too 😉

  1. Ciao Francesco! Quanto si può conservare fuori frigo questo frosting? (Fuori frigo perchè generalmente i cupcakes già decorati li conservo sotto campana, così che siano sempre morbidi).
    Un abbraccio

  2. Ciao Francesco, vorrei usare questo frosting per guarnire una torta sostituendo il burro con la margarina magari di soia e il latte con quello di soia, andrà bene?
    Grazie per i tuoi consigli!

  3. Ciao Francesco, vorrei provare a fare la ricetta dei cupcakes alle gocce di cioccolato (con la tua versione che prevede burro di arachidi nell’impasto) da proporre in versione minicupcakes. Pensavo di abbinare questo frosting ma secondo te al posto del burro posso usare il Philadelphia? Magari eliminando il latte per evitare che perda corposità. Non saprei, che ne dici?
    Grazie!

    1. ciao Linda, anche se si tratta di latticini, hanno due consistenze e due rese completamente diverse (burro e philadelphia) quindi il mio consiglio è di lasciare la ricetta originale! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *