Ghiacciolo alla vaniglia e cioccolato

Una ricetta super facile e veloce che non richiede neanche l’uso del frullatore!


Il bello di preparare i ghiaccioli in casa è che possiamo variare gli ingredienti a nostro piacere, quindi consideriamo questa ricetta solo come la base di partenza per sbizzarrirci e lasciare libero sfogo alla fantasia!

Dosi per 10 ghiaccioli:

  • 1 barattolo di yogurt intero alla vaniglia da 500 gr (io sono un fan dello yogurt Muller, perché mi piace fare l’amore con il sapore! ^__^)
  • 100 ml di latte di soia
  • 3-4 cucchiai di sciroppo di agave (opzionale)
  • 100 g di cioccolato fondente in scaglie
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

In una ciotola combiniamo lo yogurt, il latte di soia e lo sciroppo di agave, mescolando bene per amalgamare gli ingredienti. In un’altra ciotolina sciogliamo al microonde il cioccolato e l’olio di cocco fino ad ottenere un composto liscio e uniforme.

Riempiamo le formine da ghiacciolo con il composto di yogurt. Facendo attenzione, versiamo a filo in metà dei contenitori il cioccolato fuso. Completiamo aggiungendo gli stecchini di legno e riponiamo in congelatore per almeno quattro ore.

Per terminare la decorazione dei ghiaccioli non variegati al cioccolato, intingiamo la punta del ghiacciolo alla vaniglia nel cioccolato fuso leggermente raffreddato e immediatamente cospargiamo a piacere con granello di nocciola, pistacchio, oppure scagliette di cocco.

Buona estate!

Condividi questa ricetta

1 commento su “Ghiacciolo alla vaniglia e cioccolato”

  1. Vaniglia e cioccolato con il retrogusto di cocco grazie al suo olio…goduriosiiiiiii questi ghiaccioli.
    Mitico Frà

I commenti sono chiusi.