Succo di Carota e Mela

5 porzioni al giorno di frutta? Con questo metodo è facile, veloce e soprattutto dà libero sfogo alla fantasia!
Quando gli amici di Imetec mi hanno proposto di provare il nuovo estrattore “SuccoVivo”, ho fatto il proverbiale salto di gioia! Questo elettrodomestico mi incuriosiva da parecchio tempo, avendo letto da sempre le sue proverbiali doti salutari nel mantenere intatte le proprietà nutritive dei succhi. Non vedevo l’ora quindi di mettermi all’opera per sperimentare alcune ricette di succhi.

Un commento ‘a caldo’ dopo il primo uso? Si pulisce in maniera sublime, basta passare tutte le parti mobili sotto l’acqua corrente e il gioco è fatto, grazie anche a un pratico maxi spazzolino in dotazione con il prodotto. Sembra scontato ma per me è essenziale.

Se poi aggiungiamo il fatto che grazie proprio all’estrazione lenta il succo mantiene il 95% delle vitamine e l’86% degli antiossidanti, è chiaro forse perchè mi sono slurpato in un batter d’occhio i tre succhi che ho preparato e che sono elencati sotto.

Dal pratico ricettario incluso nella confezione ho imparato che, oltre a decine di ricette di succhi, con l’estrattore SuccoVivo si può preparare il latte vegetale naturale (di mandorla o di soia), i sorbetti (usando pochissimo zucchero) e anche diversi tipi di salse. Insomma, un pieno di vitamine in mille modi!

Succo di Carota e Mela

Ecco i succhi che ho preparato con l’estrattore:

SUCCO DI CAROTA E MELA

  • 200 gr di carote
  • 2 mele gialle

SUCCO DI UVA E MIRTILLI

  • 200 gr di uva
  • 100 gr di mirtilli

SUCCO DI KIWI, PERA E MELA

  • 2 kiwi
  • 2 pere
  • 2 mele
  • 1 banana

Succo di Carota e Mela

Il progetto SuccoVivo è supportato dal mio amico Marco Bianchi e dalla brava Lisa Casali, quindi sappiamo che siamo in buone mani! Ora ritorno in cucina a provare altre combinazioni di succo, ho già eletto l’uva come mio ingrediente universale preferito… quale sarà il vostro?

Buon week-end!

Condividi questa ricetta

4 pensieri su “Succo di Carota e Mela”

  1. WOW!!!
    Non conoscevo questo elettrodomestico…
    Dopo aver letto le prime 5 righe mi aveva conquistata, ma poi quando ho letto latte vegetale ho avuto una certezza: DEVO averlo!!!!
    Ne sai sempre una più del diavolo…

    1. Vero che è super, Ste?! Io sto estraendo a tutto ritmo!! E Marco è sempre un grande, hai visto la nostra video- ricetta insieme in estate vero?

      1. Sì francesco, i tuoi/vostri cupcakes per sportivi…non solo loro però ;-D
        Siete fantastici insieme, dovreste collaborare più spesso!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *